Il Corecom Lombardia, presieduto da Fabio Minoli, sta portando avanti una campagna di comunicazione finalizzata a pubblicizzare la conciliazione tra utenti e gestori delle telecomunicazioni. Infatti, il Corecom offre un servizio di conciliazione rapido e gratuito per comporre, amichevolmente, le controversie tra utenti e operatori di comunicazione (telefonia mobile, fissa e web, e reti televisive a pagamento). Gli uffici del Comitato svolgono il ruolo con assoluta imparzialità e indipendenza, cercando soluzioni eque e in grado di tutelare i diritti dei consumatori. Sono circa 5.000 i cittadini e le imprese che ogni anno già si rivolgono ai nostri uffici per risolvere contenziosi che non hanno trovato una soluzione diretta: utenti che in otto casi su dieci raggiungono, grazie al Corecom, un accordo che permette loro di risparmiare tempo e denaro, evitando un lungo e incerto ricorso giudiziario.
Un servizio davvero prezioso che, tuttavia, potrebbe avere maggiori riscontri se fosse più conosciuto. Lo scorso anno la campagna di comunicazione è stata realizzata mediante affissione e svariati canali paralleli (grande distribuzione, associazioni, comuni, ecc.). Quest’anno il Corecom si è affidato al web mediante un video ed una serie di segnalazioni sui social network e i blog relativi all’argomento.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…