‘L’INFORMAZIONE’ E ‘E’TV’ RISCHIANO LA CHIUSURA. PD CHIEDE DI SALVARLI

0
579

Il gruppo Pd in Regione chiede che ‘si faccia ogni sforzo per salvaguardare i posti di lavoro a L’Informazione e a E’ Tv’, organi di informazione locale da tempo al centro di crisi e ora di un piano aziendale con «un esubero di 14 dipendenti su 42 per l’emittente televisiva e di 22 su 44 per il giornale».
Il capogruppo Marco Monari chiede di mettere in campo «tutti gli strumenti utili ad evitare il depauperamento di una realtà giornalistica ed editoriale importante», che da anni presidia diverse province dell’Emilia-Romagna, e salvare «i posti di lavoro degli impiegati, del personale tecnico e dei giornalisti in un momento di crisi del mercato gravissima e generalizzata».

Il Pd ha così presentato una risoluzione in Regione, ripercorrendo le tappe della trattativa sindacale tra il gruppo Rete 7 spa, l’Editoriale Bologna srl e i sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Fnsi, Aser, CdR, fiduciari di redazione e Rsa.
«Il sindacato dei giornalisti – ricorda Monari – ha respinto la proposta aziendale chiedendo invece di rinnovare per ulteriori 12 mesi il contratto di solidarietà in scadenza a novembre 2011′. Serve ogni sforzo, conclude, «affinché, nei limiti delle competenze di ognuno e dell’autonomia decisionale del gruppo editoriale, si possa approdare a una soluzione positiva per giornalisti e tecnici, tale da mantenere intatti gli attuali organici aziendali». (Ansa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome