Libero Srl, societa’ controllata da Weather Investments II, che gestisce Libero.it, il primo portale italiano, e le attivita’ dell’internet service provider ITnet, ha ricevuto l’approvazione delle autorita’ Antitrust e dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni italiana (Agcom) per il perfezionamento dell’acquisizione di Matrix spa, societa’ controllata al 100% dal Gruppo Telecom Italia. Dall’operazione nasce il primo player italiano del mercato internet.
L’acquisizione di Matrix spa – annunciata lo scorso 9 agosto – ha un valore di 88 milioni di euro e include le attivita’ del portale Virgilio, delle concessionarie di pubblicita’ Niumidia ADV e Iopubblicita’ e del servizio di informazioni 1254, attivo nel mercato della directory assistance.
La cessione di Mtrix, fa sapere Telecom Italia, concorre al raggiungimento dell’obiettivo di deleverage del gruppo per il 2012 e rappresenta un ulteriore passo del processo di razionalizzazione del portafoglio delle partecipazioni del gruppo e di focalizzazione sul core business.
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…
La web tax ha aperto un dibattito anche all’interno del governo. Il sottosegretario alla presidenza…
Così parlò Barbara Floridia, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai: “È fondamentale che chi…
Tutti spiati: l’inchiesta a Milano mette in seria discussione alcune delle libertà fondamentali del cittadino…