LIBERAZIONE AL RUSH FINALE, OGGI INCONTRO IN REGIONE

0
537

Alla vigilia di un incontro in Regione, dove l’editore – la Mrc spa, azionista unico Rifondazione comunista – chiederà la cassa integrazione per tutti i dipendenti, i giornalisti di Liberazione hanno indetto ieri l’ennesima conferenza stampa nella redazione occupata dalla fine di dicembre in protesta contro la decisione unilaterale della proprietà di sospendere le pubblicazioni da gennaio. Presenti anche i rappresentanti di Fnsi e Stampa romana. Nell’incontro è stato presentato un inserto autoprodotto dalla redazione, con articoli di diverse firme note del panorama intellettuale italiano, tra cui lo scrittore Erri De Luca. Ai lavoratori del quotidiano, il sostegno di Anita Sonego (foto), capogruppo della Federazione della Sinistra al comune di Milano in dissenso dalle scelte del suo partito nei confronti del giornale.
«Ho letto l’ultimo intervento del segretario del mio partito sulla vostra vicenda – scrive Sonego in una nota – Da quanto ho capito Paolo Ferrero non risponde alle vostre richieste continuando a riferirsi alla mancanza di denaro nelle casse del Prc. Sarò una sognatrice ed un’illusa ma mi chiedo per quale motivo il segretario di un partito che si chiama ‘comunista’ risponda a voi con la stessa logica dell’onorevole Tabacci (assessore al bilancio della giunta Pisapia).
Ho più volte contestato, in Consiglio Comunale, il primato dell’economia sulla politica. Quando poi, nelle riunioni di maggioranza (di cui faccio parte) l’assessore dichiarava che di fronte alla contabilità, all’obbligo di pareggio di bilancio ecc.. è necessario vendere i ‘gioielli di famiglia’ come la Sea (società a partecipazione comunale di gestione degli aeroporti di Linate e Malpensa), di fronte a questo ragionamento (simile a quello che sta facendo il governo Monti) ho replicato che allora non c’è più bisogno di politici perchè bastano dei ragionieri per fare il bilancio di una città».
Manuela Montella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome