”Viva soddisfazione” ha espresso il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, all’indomani della diffusione dei dati a conclusione del periodo di garanzia. ”Abbiamo dimostrato, anche quest’anno, – ha sottolineato il direttore generale in una nota – di essere leader sul mercato con il 40,6% di share medio in prime time e il 40,1% nell’intera giornata”. Il Gruppo Rai, viene spiegato, ha infatti reiterato il suo primato nei periodi di garanzia per la 17^ volta consecutiva in prima serata e per la 16^ volta consecutiva nelle 24 ore. Non solo. Per ”i canali specializzati, la nostra piu’ grande scommessa recente, Rai prosegue il trend crescente raggiungendo il 4,3% di share in prima serata con un aumento di 1 punto percentuale”.
”Per tutti noi che lavoriamo in Azienda e crediamo nella missione di servizio pubblico – continua Lei – questi numeri non sono soltanto cifre vincenti, ma la dimostrazione concreta che quando si crede nella qualità, nell’informazione pluralista e nella buona televisione, anche gli ascolti vengono premiati. Al servizio pubblico è comunque chiesto di avere logiche differenti dalla tv commerciale: deve esplorare terreni diversi, nuovi, coraggiosi e credo che la nostra programmazione appena trascorsa abbia dimostrato che ciò è possibile. Grazie dunque – conclude il direttore generale – a tutte le donne e a tutti gli uomini Rai che con professionalità ed impegno hanno saputo offrire al grande pubblico televisivo prodotti apprezzati e vincenti”.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…