Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 45 parte III del 7 dicembre è stata pubblicata la delibera 2/12/2011 n. 578 relativa ai criteri e alle modalità di concessione di sovvenzioni per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive. Possono presentare proposte le imprese individuali o familiari e le società di persone o di capitali che esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive (sono escluse le emittenti televisive).
Le sovvenzioni sono concesse per le opere riconosciute come prodotto culture e realizzate nel corso del 2011 sul territorio regionale in misura non inferiore al 40% delle spese previste dal bilancio complessivo di produzione.
La misura della sovvenzione è fissata al 13% per le opere cinematografiche e al 10% per le opere audiovisive; tali percentuali possono essere maggiorate a seconda della tipologia e delle caratteristiche delle opere proposte.
Sono ammissibili le spese di produzione sostenute nel territorio della Regione Lazio ad esclusione delle “spese sopra la linea” (spese relative a soggetto, sceneggiatura, direzione, attori principali).
Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2011.
Monica Montella
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…