Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 45 parte III del 7 dicembre è stata pubblicata la delibera 2/12/2011 n. 578 relativa ai criteri e alle modalità di concessione di sovvenzioni per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive. Possono presentare proposte le imprese individuali o familiari e le società di persone o di capitali che esercitano, in modo esclusivo o prevalente, l’attività di produzione di opere cinematografiche e/o audiovisive (sono escluse le emittenti televisive).
Le sovvenzioni sono concesse per le opere riconosciute come prodotto culture e realizzate nel corso del 2011 sul territorio regionale in misura non inferiore al 40% delle spese previste dal bilancio complessivo di produzione.
La misura della sovvenzione è fissata al 13% per le opere cinematografiche e al 10% per le opere audiovisive; tali percentuali possono essere maggiorate a seconda della tipologia e delle caratteristiche delle opere proposte.
Sono ammissibili le spese di produzione sostenute nel territorio della Regione Lazio ad esclusione delle “spese sopra la linea” (spese relative a soggetto, sceneggiatura, direzione, attori principali).
Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2011.
Monica Montella
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…