Per i suoi 125 anni, il 28 ottobre, la Statua della Libertà riceverà un regalo Hi-Tech: Lady Liberty, come viene chiamato il più famoso momumento degli Stati Uniti, sarà dotata di un sofisticato apparato web-cam, posizionato sulla sua torcia.
Il singolare regalo consentirà a chiunque di aver in tempo reale e da ogni parte del mondo un punto di vista davvero particolare sulla Grande Mela, collegandosi via internet al sito dell’autorità portuale di New York.
In tutto le web-cam saranno cinque e verranno attivate in occasione della cerimonia in programma per festeggiare il compleanno della statua-icona donata dai francesi agli Usa nel 1986.
Sarà uno degli eventi culminanti di una intera settimana in cui si celebrerà la storica ricorrenza.
Grazie all’alta tecnologia, dal computer si potranno così avere nuove vedute di New York, tra cui una panoramica di 180 gradi del porto con viste mozzafiato su Ellis e Governors Island.
Sarà persino possibile vedere l’arrivo dei traghetti, e tenere sott’occhio i lavori di avanzamento della Freedom Tower e del World Trade Center, laddove sorgevano le Torri Gemelle.
(ANSA)
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…