Ferruccio De Bortoli dice addio a quella che per quattro anni ha sentito come la sua casa. Lo fa salutando i giornalisti e ringraziando tutte le singole redazioni in attesa di passare il testimone a Gianni Riotta che ha incontrato in mattinata e, lo anticipa lo stesso De Bortoli, firmerà il primo numero da venerdì 10 aprile.
“E’ stato uno dei periodi più belli della mia vita non solo dal punto di vista professionale ma anche dei rapporti umani” dice De Bortoli parlando ai giornalisti come a “una famiglia”. “Questa è stata la mia casa per quattro anni, quattro anni densi con anche degli errori commessi – ricorda il direttore – ma torno in una casa dove sono stato 31 anni e quindi potete immaginare il mio stato animo”.
Nel suo discorso ha parlato anche dell’ attuale crisi finanziaria. “Siamo in un periodo di crisi profonda ma il Sole è in grado di affrontarla meglio di altri quotidiani” ha detto e, quale esempio da tenere a mente, ha ricordato Marco Biagi, che del giornale era stato editorialista.