Per Paola Taverna, la pasionaria romanesca del Movimento Cinque Stelle, internet farà carta stracca dei giornali tradizionali. Dal Circo Massimo, dove il M5S ha chiamato a raccolta dirigenti e militanti, la senatrice ha tuonato contro le testate cartacee.
Seguendo uno schema consolidato, e intervenendo subito dopo il sottosegretario Vito Crimi, la Taverna affida il suo pensiero alla platea di Italia5Stelle centrando, uno per uno, i temi cardine della propaganda pentastellata. “Tutti hanno avuto qualcosa da dire ma solo due sono i soggetti deputati a giudicare l’opera di un governo. Uno è il Parlamento e soggetto è l’opinione pubblica, la società civile. Commercializzata e strumentalizzata al fine di far diventare tutto pensiero unico”.
E prosegue: “Abbiamo visto le forme utilizzate per indottrinarla, giornali che si sono fatti strumento di commercianti e di banchieri. Ma c’è stato uno strumento che ha scardinato tutto, si chiama internet e voi (si riferisce alla platea applaudente ndr) siete l’opinione pubblica, l’unica che può giudicare sull’operato di un governo. Internet – chiosa la signora Taverna – che può spazzare via questa carta stampata che fino ad oggi ha raccontato solo quello che loro volevano e non quello che volevate voi. Ogni giorno”.
Nihil novi sub sole.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…