La ricerca “IO SONO QUI. La carta nella comunicazione multicanale” è stata illustrata il 6 giugno scorso a Milano per iniziativa di Print Power Italy, l’organizzazione italiana che, nell’ambito dell’organismo europeo Print Power, promuove la carta come mezzo di comunicazione efficace e sostenibile. La ricerca raccoglie l’opinione dei principali responsabili di comunicazione e pubblicità italiani ed è volta a verificare la validità del mezzo cartaceo quale strumento pubblicitario, anche, e in relazione, all’ampliarsi e diversificarsi del contesto multicanale.
I dati raccolti hanno permesso di verificare i livelli di investimento in Italia su supporti cartacei, sottolinenandone i vantaggi in ambito di campagne multicanale sia dal punto di vista degli operatori del settore sia dei consumatori. Ne è emerso che il 96,2% delle aziende italiane utilizza la comunicazione su carta nel proprio media mix, con la carta che si dimostra ancora, nelle campagne pubblicitarie, prezioso ed insostituibile alleato del web e degli altri mezzi.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…