La Giunta regionale della Sardegna ha approvato il piano annuale di interventi per la promozione delle opere edite in Regione. Tra gli interventi previsti dal piano: la partecipazione alla fiera internazionale del libro di Francoforte (10-14 ottobre 2007), per la quale sono stanziati 70mila euro; la 7* mostra del libro sardo di Macomer (24-28 ottobre 2007), con un finanziamento di 110mila euro; la fiera della piccola e media editoria di Roma (6-9 dicembre 2007), con un finanziamento di 20mila euro. Il piano, inoltre, stanzia altri 48mila euro circa per ”altre diverse iniziative finalizzate alla promozione del libro e della lettura”, tra cui manifestazioni a livello locale, nazionale e internazionale; fiere itineranti del libro; sostegno alla distribuzione del libro sardo nelle librerie di rilievo nazionale; incontri seminariali. La delibera sara’ sottoposta al Consiglio regionale per l’acquisizione del previsto parere prima dell’approvazione definitiva. (asca)
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…