La nuova Avventura Fieg, una campagna contro la cattiva informazione

0
309

La Fieg lancia una nuova campagna di comunicazione per combattere le fake news e per incentivare la lettura dei giornali. L’iniziativa è patrocinata da Pubblicità Progresso ed è stata elaborata da 24 consulting digital solution.

L’obiettivo della campagna, come spiega la Federazione italiana degli editori dei giornali sarà quella di evidenziare “come la lettura, l’edicola e il giornale costituiscano un approdo sicuro nel mare tempestoso della cattiva informazione”. L’iniziativa sarà ospitata “da televisioni e radio, nazionali e locali, e dai più importanti siti web”.

Il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, che di recente è stato riconfermato alla guida della federazione degli editori, ha presentato così la nuova campagna di sensibilizzazione: “Riguarda temi di assoluto rilievo sociale per i cittadini e per il loro diritto ad essere informati; la prima della Fieg che si avvale del patrocinio di Pubblicità Progresso con il coinvolgimento di televisioni, radio e web”. Il consigliere e cofounder di 24 consulting che ha seguito e coordinato il progetto, Giovanni Barbesi, ha sottolineato che “il filmato, dal titolo L’Avventura, vuole portare l’attenzione anche dei più giovani (da qui il formato grafico scelto) sui pericoli di una cattiva informazione e sulle possibilità del lettore di averne una di livello qualitativamente elevato. Sia su carta che online”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome