La Fnsi prende posizione sugli scontri di Teheran. “Nella giornata di riunione della segreteria della Fnsi – si legge in una nota – è stata esposta, su corso Vittorio Emanuele a Roma, una bandiera verde a sostegno della democrazia, del diritto all’informazione e contro la carneficina che in questi giorni sta insanguinando quel martoriato Paese”.
“Siamo accanto ai giornalisti locali e internazionali – dicono Roberto Natale e Franco Siddi, rispettivamente presidente e segretario della Fnsi – che sfidando la repressione poliziesca e subendo spesso il carcere e la tortura stanno facendo conoscere al mondo la terribile situazione nel regime iraniano. Per questo siamo idealmente in piazza con i manifestanti che si battono per la democrazia e contro l’intolleranza. E’ chiaro che è in atto una crisi profonda del sistema politico e di potere iraniano che apre scenari inimmaginabili per l’intera area geografica”.
“La libertà di stampa, di espressione del pensiero e di manifestazione delle proprie idee è condizione di civiltà per tutti”.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…