Fabio Evangelisti (Idv), Giuseppe Giulietti (Misto), Luca Barbareschi e Jole Santelli (Pdl) sono intervenuti sulla drammatica condizione che si sta verificando all’interno dell’Agenzia, dove, come scrivono i parlamentari nell’interrogazione “forte è la preoccupazione, anzi il sospetto, che dietro questa difficile situazione ci sia il tentativo di estromettere i soci con atteggiamenti altamente vessatori e coercitivi nei confronti dei lavoratori”.
I dirigenti di Grt, con il presidente del Cda Luciano Tarricone in testa, hanno da mesi intrapreso una vera e propria guerra contro il sindacato interno e più in generale contro i soci-lavoratori giornalisti. Due licenziamenti pretestuosi, una denuncia per diffamazione e una serie di provvedimenti coercitivi e punitivi sono gli strumenti coi quali Tarricone e compagni stanno cercando di ridurre al silenzio e poi cacciare chi ha la sola colpa di esigere il rispetto delle leggi e dei contratti che ancora vigono in questo Paese.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…