Il regalo di Natale dell’amministrazione comunale pratese ai suoi cittadini sarà l’attivazione dell’accesso libero e gratuito alla rete Internet nelle principali piazze della città. «Proprio a partire dalla fine di dicembre – spiega l’assessore comunale all’Innovazione tecnologica Anna Lisa Nocentini – potranno usufruire di questa possibilità». Ad oggi la rete Wi-Fi pubblica (e gratuita) è attiva in tre punti cardini della città: il parco delle Cascine di Tavola e di Galceti e la piazza dell’Università dove insiste anche la stazione ferroviaria del Serraglio.
«Contiamo di poter attivare per Natale -chiarisce Nocentini- anche le altre piazze cittadine previste nel progetto: piazza delle Carceri, piazza Mercatale, piazza San Domenico, piazza S. Agostino, piazza Duomo e piazza S. Marco. Per l’imminente futuro inoltre stiamo pensando all’estensione del sistema anche all’interno del Palazzo Comunale, del Teatro Metastasio, del Museo Civico Palazzo Pretorio e in tutte le sedi raggiunte dalle nostre infrastrutture a banda larga».
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…