Il parere sul ddl intercettazioni (C. 1415-B), espresso ieri dalla Commissione Trasporti della Camera chiede di sopprimere la norma che prevede l’obbligo di rettifica per la generalità dei siti informatici, riservandola esclusivamente ai giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica e soggetti all’obbligo di registrazione di cui all’articolo 5 della legge n. 47 del 1948.
“Il parere della Commissione Trasporti in merito alla necessità di rivedere la norma sull’obbligo di rettifica per i blog e le dichiarazioni di disponibilità a rivedere tale norma avanzata in queste ore da esponenti della maggioranza rappresentano un segnale positivo. In aula c’è quindi spazio per ulteriori correttivi e miglioramenti al ddl intercettazioni. I blog e i siti web non possono essere trattati come organi di stampa, è necessario salvaguardare la libertà della rete e dei blogger”. Lo dichiara in una nota il deputato dell’Udc Roberto Rao, componente della commissione Giustizia di Montecitorio.
Egidio Negri
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…