Mobiles Republic®, leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di applicazioni d’informazione per dispositivi mobili, è stato oggi dichiarato, all’Intel Capital Global Summit, beneficiario di un investimento di 6 milioni di dollari diretto da Intel Capital. Questo investimento include una seconda fase, portata avanti da XAnge Private Equity e Creathor Venture, che supporterà lo sviluppo dei prodotti di Mobiles Republic, l’espansione negli Stati Uniti, e il potenziamento della struttura di marketing e vendita dell’azienda. ”Mobiles Republic è già uno dei più importanti sviluppatori di aggregatori di news per piattaforme mobili. Avendo un supporto multilingue e un ricco motore semantico, riteniamo che le applicazioni di Mobiles Republic siano fra le migliori in questo campo, con grandissime possibilità di crescita internazionale – ha affermato Marcos Battisti, Managing Director di Intel Capital, Western Europe ed Israele – Il motore semantico real-time permette di personalizzare in modo avanzato il flusso di notizie e di annunci promozionali contestuali, fornendo una soluzione vincente sia per i pubblicitari che per gli editori”.
”Abbiamo dedicato questi ultimi anni a costruire questa azienda sulle solide basi della superba tecnologia delle nostre applicazioni – ha detto Gilles Raymond, AD di Mobiles Republic – Stiamo perseguendo un piano di crescita negli Stati Uniti ed in nuovi mercati internazionali per costruire un ecosistema di news sostenibile per i nostri news partner e per potenziare la nostra tecnologia. Miglioreremo così l’esperienza degli utenti e la monetizzazione dei nostri prodotti. Con la presenza globale e la grande forza di Intel nei mercati delle nuove tecnologie, Intel Capital è l’investitore ideale per contribuire alla nostra crescita”.
Le applicazioni di Mobiles Republic, fra cui la sua app di bandiera News Republic®, offrono news da più di 800 fonti partner fra cui Engadget, The Financial Times, The Guardian, Adnkronos, Euronews, AGI e Tom’s Hardware. Le applicazioni di Mobiles Republic includono anche la popolare app di news tech Appy Geek™cosi`come Appy Gamer™, GLAMLIFE™ e Sports Republic™, specializzate rispettivamente su un tema preciso come videogame, tempo libero, e sport.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…