IN ARRIVO LE REGOLE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE FREQUENZE DEL DIVIDENDO DIGITALE

0
645

Secondo quanto affermato dal Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, nel corso dell’audizione in Commissione Vigilanza Rai, già oggi potrebbero arrivare le regole per la gara di assegnazione delle frequenze liberate in ossequio a un’indicazione dell’Unione europea all’Italia, il cosiddetto dividendo digitale. Il punto, infatti è all’ordine del giorno della riunione di oggi del Consiglio dell’Agcom.
“Stiamo mettendo a punto gli atti attuativi della delibera”, ha detto in audizione Calabrò, e le regole “arriveranno il più presto possibile”. Poi ci sarà la gara vera e propria che sarà gestita dal Ministero per lo Sviluppo economico. Calabrò si augura che entro l’anno ci sia la procedura di selezione da parte del Ministero.

“La delibera è condivisa dalla Commissione europea al cento per cento. Ci saranno norme precise e le confronteremo preventivamente con la commissione con cui c’è sintonia totale”. “Per ora – ha concluso il Presidente dell’Agcom – siamo arrivati a un punto che consideriamo una svolta quasi storica, ma non è un punto di arrivo perché dovremmo cercare lo spazio per un dividendo esterno che lasci spazio a risorse alternative”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome