“sarà punto di partenza dell’evoluzione futura del nostro gruppo editoriale”. Così l’ad Giuseppe Cerbone ha presentato il nuovo sito del quotidiano, online da oggi.
Più attento alla fruizione mobile e crossdevice e con un’impostazione più orizzontale dell’homepage, la nuova piattaforma digitale consentirà all’editore di sviluppare, a partire dal prossimo autunno, “una nuova serie di prodotti e servizi editoriali innovativi, anche a pagamento, per singoli cluster di lettori/utenti”, ha spiegato Cerbone. Che poi ha ricordato: “il nostro non è semplicemente un brand di informazione, ma è soprattutto un brand di relazione: in questo senso la nuova piattaforma digitale invita tutti – stakeholder, clienti, lettori e utenti – a partecipare e interagire con il nostro brand per costruire una grande community”.
Coniugando “tempestività dell’informazione” e “profondità dei contenuti”, ha aggiunto Tamburini, il nuovo sito permette di “valorizzare la verticalità dei contenuti per soddisfare i bisogni informativi di tutti i nostri lettori, sfruttando le sinergie delle diverse redazioni”.
Oltre a essere più pulito e leggibile il nuovo sito del Sole 24 Ore è anche più veloce della precedente versione nel caricare gli articoli, valorizza video, podcast e gallerie, ma anche infografiche, card, timeline e longform realizzati dal Lab 24, struttura composta da giornalisti, grafici e infografici.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…