Il New York Times online sarà a pagamento. Sulla home page del quotidiano newyorkese in una lettera ai lettori Arthur Ochs Sulzberger Jr. spiega che il cambiamento avverrà in due fasi: da oggi l’abbonamento al giornale online è in vendita in Canada, dal 28 marzo sarà disponibile negli Stati Uniti e nel resto del mondo. “E’ un passo importante, speriamo che lo vediate come un investimento nel New York Times, che rafforzerà la nostra capacità di fornire un servizio giornalistico di alta qualità in tutto il mondo e su qualsiasi supporto” continua l’editore.
Per chi legge fino a 20 articoli al mese sul sito nytimes.com l’accesso rimane gratuito, ma superata questa soglia “vi sarà chiesto di diventare un abbonato online con pieno accesso al nostro sito”, dice Arthur Ochs Sulzberger Jr. L’accesso illimitato attraverso qualsiasi supporto digitale (computer, smartphone e tablet) costa 35 dollari ogni quattro settimane, l’accesso a nytimes.com più l’applicazione per smartphone ha un prezzo di 15 dollari ogni 4 settimane, mentre il sito più l’app per tablet costa 20 dollari sempre per quattro settimane. I lettori che hanno un abbonamento al giornale cartaceo continueranno a poter accedere gratuitamente ai contenuti digitali del New York Times e anche chi è abbonato all’International Herald Tribune non dovrà sostenere costi aggiuntivi. (TMNews)
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…