Il Movimento Cinque Stelle “inaugura” la campagna elettorale verso le elezioni europee intitolando ad Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ammazzato dal terrorismo a Strasburgo, una borsa di studio per giovani finanziata dal Parlamento europeo.
L’annuncio arriva dal Blog delle Stelle e porta la firma del gruppo parlamentare europeo del M5S.
“Un mese fa veniva a mancare Antonio Megalizzi, vittima insieme al suo amico e collega Barto Pedro Orent-Niedzielski, di un fanatismo sanguinario e inaccettabile. Il loro impegno e il loro entusiasmo non possono e non devono essere dimenticati”. Ma non è tutto: “Per questo motivo, durante la riunione odierna dell’ufficio di presidenza del Parlamento Europeo, proporremo l’istituzione di una borsa di studio per i giovani giornalisti europei, finanziata dal Parlamento stesso e intitolata a entrambe le vittime, che al giornalismo e alla passione per la politica europea avevano consacrato la propria vita”.
Per i grillini si tratta di “piccolo gesto vogliamo essere ancora più vicini alle famiglie delle vittime in questa triste ricorrenza, ribadendo che la ragione e lo stato di diritto in Europa non sono e non saranno mai sconfitti dalla violenza e dall’estremismo”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…