Il Movimento Cinque Stelle “inaugura” la campagna elettorale verso le elezioni europee intitolando ad Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ammazzato dal terrorismo a Strasburgo, una borsa di studio per giovani finanziata dal Parlamento europeo.
L’annuncio arriva dal Blog delle Stelle e porta la firma del gruppo parlamentare europeo del M5S.
“Un mese fa veniva a mancare Antonio Megalizzi, vittima insieme al suo amico e collega Barto Pedro Orent-Niedzielski, di un fanatismo sanguinario e inaccettabile. Il loro impegno e il loro entusiasmo non possono e non devono essere dimenticati”. Ma non è tutto: “Per questo motivo, durante la riunione odierna dell’ufficio di presidenza del Parlamento Europeo, proporremo l’istituzione di una borsa di studio per i giovani giornalisti europei, finanziata dal Parlamento stesso e intitolata a entrambe le vittime, che al giornalismo e alla passione per la politica europea avevano consacrato la propria vita”.
Per i grillini si tratta di “piccolo gesto vogliamo essere ancora più vicini alle famiglie delle vittime in questa triste ricorrenza, ribadendo che la ragione e lo stato di diritto in Europa non sono e non saranno mai sconfitti dalla violenza e dall’estremismo”.
John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…
I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…