La Stampa
Rcs MediaGroup annuncia che dal prossimo primo febbraio la raccolta pubblicitaria nazionale su stampa e on-line per il quotidiano “La Stampa” e “Lastampa.it” sarà gestita dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo. In base all’accordo stipulato con Editrice La Stampa, la raccolta sarà dunque affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni. Quella legata alla pubblicità locale, invece, resterà fuori dal perimetro del patto commerciale rimanendo sotto il diretto controllo della struttura commerciale di Publikompass.
La raccolta pubblicitaria nazionale per i due mezzi, nel 2012, è stata pari a circa 30 milioni di euro.
“L’accordo con Editrice La Stampa conferma la leadership che la concessionaria pubblicitaria di RCS ha raggiunto nel settore quotidiani in Italia, – ha commentato Zanaboni, Direttore Generale Pubblicità del Gruppo Rcs – interpretando nel modo migliore i processi di concentrazione in corso nel nostro Paese, così come in molti altri paesi europei”.
“Il nostro Gruppo – ha concluso Zanaboni – consolida ulteriormente la propria rilevanza per gli investitori pubblicitari, mettendo a disposizione una piattaforma commerciale off-line e on-line senza pari”.
Per la concessionaria pubblicitaria del Gruppo RCS prosegue, dunque, il piano di consolidamento della raccolta pubblicitaria nazionale. L’accordo con Editrice La Stampa si aggiunge infatti al contratto firmato nel giugno 2013 con Poligrafici Editoriale – editore dei quotidiani del gruppo Monrif (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) – la cui raccolta pubblicitaria nazionale è stata affidata dal 1° settembre 2013 alla rete commerciale della concessionaria RCS, ed al recente accordo per la gestione in esclusiva dal 1° gennaio 2014 della raccolta nazionale su carta e web de Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia.
La concessionaria guidata da Zanaboni potrà quindi consolidare la raccolta pubblicitaria con quella per i quotidiani storicamente gestiti dal Gruppo RCS (Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e L’Unione Sarda).
Nell’imminenza dell’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, ricordiamo che sulla base dell’l’articolo 1, commi…
L’intelligenza artificiale stona e adesso fa tremare pure i musicisti. Le composizioni, a chiamarle così,…
Appare difficile immaginare due personaggi politici più distanti tra di loro rispetto a Romano Prodi…
Il governo sblocca i fondi a Dire, adesso la palla passa all’editore. L’annuncio del sottosegretario…
Fenagi applaude allo stanziamento da dieci milioni a favore delle edicole. Per i giornalai si…
Arrivano dieci milioni per le edicole, ecco l’annuncio del sottosegretario Barachini. L’esponente del governo in…