Categories: Editoria

Il gruppo Rcs gestirà la raccolta pubblicitaria per La Stampa

La Stampa

Rcs MediaGroup annuncia che dal prossimo primo febbraio la raccolta pubblicitaria nazionale su stampa e on-line per il quotidiano “La Stampa” e “Lastampa.it” sarà gestita dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo. In base all’accordo stipulato con Editrice La Stampa, la raccolta sarà dunque affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni. Quella legata alla pubblicità locale, invece, resterà fuori dal perimetro del patto commerciale rimanendo sotto il diretto controllo della struttura commerciale di Publikompass.
La raccolta pubblicitaria nazionale per i due mezzi, nel 2012, è stata pari a circa 30 milioni di euro.
L’accordo con Editrice La Stampa conferma la leadership che la concessionaria pubblicitaria di RCS ha raggiunto nel settore quotidiani in Italia, – ha commentato Zanaboni, Direttore Generale Pubblicità del Gruppo Rcs – interpretando nel modo migliore i processi di concentrazione in corso nel nostro Paese, così come in molti altri paesi europei”.
“Il nostro Gruppo – ha concluso Zanaboni – consolida ulteriormente la propria rilevanza per gli investitori pubblicitari, mettendo a disposizione una piattaforma commerciale off-line e on-line senza pari”.
Per la concessionaria pubblicitaria del Gruppo RCS prosegue, dunque, il piano di consolidamento della raccolta pubblicitaria nazionale. L’accordo con Editrice La Stampa si aggiunge infatti al contratto firmato nel giugno 2013 con Poligrafici Editoriale – editore dei quotidiani del gruppo Monrif (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) – la cui raccolta pubblicitaria nazionale è stata affidata dal 1° settembre 2013 alla rete commerciale della concessionaria RCS, ed al recente accordo per la gestione in esclusiva dal 1° gennaio 2014 della raccolta nazionale su carta e web de Gazzetta del Sud, La Gazzetta del MezzogiornoGiornale di Sicilia e La Sicilia.
La concessionaria guidata da Zanaboni potrà quindi consolidare la raccolta pubblicitaria con quella per i quotidiani storicamente gestiti dal Gruppo RCS (Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e L’Unione Sarda).

 

Recent Posts

Circolare n. 56 del 23/12/2024 – Comunicazione annuale all’AGCOM per le imprese richiedenti i contributi all’editoria

Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…

4 ore ago

Il garante privacy stanga OpenAi: 15 milioni per ChatGpt

Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…

2 giorni ago

La pubblicità di Google vola, il settore muore

La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…

3 giorni ago

Usigrai contro il piano esodo Rai: “Avviare un confronto col sindacato”

Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…

3 giorni ago

Santanché vende Visibilia: l’annuncio de Il Giornale

Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…

4 giorni ago

Google vale tre volte Rcs: quanto vale il digitale nel Sic, i conti Agcom

La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…

4 giorni ago