Fratelli d’Italia lamenta “censure” all’intervento del capogruppo Ciriani durante il dibattito al Senato sulla fiducia al governo di Mario Draghi. La risposta è arrivata direttamente dalla Rai e dall’Usigrai che hanno rispedito al mittente tutte le accuse.
“Dopo le proteste per la presunta interruzione della dichiarazione di voto sulla fiducia al governo Draghi del senatore Luca Ciriani ribadiamo che l’intervento del senatore è stato trasmesso integralmente, come ha sottolineato nel corso della stessa seduta la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati”, hanno spiegato in una nota congiunta il Cdr di Rai Parlamento e l’Esecutivo Usigrai.
Il motivo del contendere è stato lo slittamento della diretta da RaiTre a RaiDue che, come hanno sottolineato i lavoratori Rai: “E’ stato preceduto per tempo da un messaggio a scorrimento che indicava ai telespettatori la necessità di cambiare canale. Il passaggio è poi avvenuto con la sovrapposizione della seduta parlamentare sulle due reti Rai in questione”.
Infine la conclusione: “Ricordiamo inoltre che Rai Parlamento ha trasmesso integralmente tutte le fasi della seduta in una diretta durata complessivamente 10 ore, dalle 10 del mattino fino alle 23 della sera. Quindi, nessuna censura e nessuna sciatteria. Rai Parlamento ha assolto pienamente alla propria missione, sancita dal Contratto di Servizio”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…