Arriva anche in Aula alla Camera la polemica sul caso di ‘Chi l’ha visto’, la trasmissione di Raitre che ieri ha mandato in onda un filmato sugli scontri a piazza Navona per la scuola ed ha ricevuto minacce da presunti esponenti di estrema destra che hanno fatto irruzione stanotte a via Teulada.
Emilia Grazia De Biasi ha preso la parola in Aula per riferire di aver presentato un’interrogazione, sottolineando che sono state fatte “affermazioni molto gravi” e che, oltre al problema del “voler limitare la libertà d’informazione nel servizio pubblico, sarebbe il caso di chiedere, e per questo ho presentato un’interrogazione, di sapere qual è la realtà dei fatti, se sono state aperte inchieste della magistratura”.
Critica Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale, che ha accusato “il modo illiberale” con cui è stata condotta la vicenda dalla trasmissione, l’aver “istigato alla violenza” perché “sono stati fatti fermi immagine solo ed esclusivamente su ragazzi del Blocco studentesco, istigando i facinorosi ad un clima d’odio”. Peraltro, ha aggiunto, “la trasmissione si occupa di scomparsi e non di identificati”.
Federica Liucci
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…
La web tax ha aperto un dibattito anche all’interno del governo. Il sottosegretario alla presidenza…
Così parlò Barbara Floridia, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai: “È fondamentale che chi…