Dopo gli attacchi istituzionali sferrati alla Apple, alL’Fbi e Fox News ,solo per citarne alcuni , Anonymous Italia prende di mira ora i politici italiani e questa volta nella rete dei pirati del web cade il comico genovese Beppe Grillo.
Ad essere stato hackerato non è stato il sito ufficiale, come di solito Anonymous predilige, ma il blackout è toccato al blog del leader del movimento cinque stelle., reso inaccessibile da ieri pomeriggio fino a ieri notte.
Il motivo del gesto risalirebbe a malumori politici riguardo il divieto di accesso alle liste di Grillo per gli stranieri, con accuse a quest’ultimo di essere un populista che cerca di raccogliere consensi senza arte né parte e che per più volte ha magistralmente eseguito il saluto romano fascista di fronte ai media.
Grillo su Twitter sminuisce l’accaduto perché non crede alla paternità del gesto e ribadisce che l’attacco contro www.beppegrillo.it non è opera di Anonymous.
Il giallo sull’autore della rivendicazione non si è sciolto e d’altra parte la rete di Anonymous è costituita da diverse cellule indipendenti ed autogestite , risulta difficile quindi credere o meno al comunicato di Anonymous Italia apparso su Twitter che ribadiva l’autenticità dell’attacco.
Il gesto ha creato scompiglio all’interno del gruppo con una serie di critiche a catena e prese di distanza da quella che viene considerata un’azione che trasgredisce le regole di Anonymous.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…