Il rettore della Federico II si schiera contro la chiusura di “NeaPolis”, la trasmissione su scienza e nuove tecnologie in onda da undici anni su Rai Tre nella fascia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 15 che il nuovo direttore del Tgr Alberto Maccari (Pdl) ha deciso di chiudere a fine maggio.
Trasversale la protesta contro la chiusura del programma,che per alcuni sarebbe un primo passo verso la chiusura della sede Rai di Napoli. Secondo Legambiente: “La fine di NeaPolis ci rende tutti più poveri”, concorda il Wwf. “La riteniamo estremamente sbagliata – sostiene il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – Eliminare l’approfondimento culturale è un errore strategico e il costante depotenziamento della sede di Napoli ci sembra gravissimo”.
Solidarietà alla redazione del Tgr Campania esprime anche il vicegruppo alla Camera e coordinatore di Grande Città di Napoli del Pdl Marcello Taglialatela: “Fino ad oggi Neapolis è stato uno dei fiori all’occhiello della Rai di Napoli ed è l’unica rubrica nazionale che in Italia si occupa specificamente di nuove tecnologie”.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…