Google lancia la sfida alla Apple e ad Amazon nel mercato della musica digitale. Il colosso statunitense di Mountain View ha annunciato il nuovo servizio di vendita on line di brani musicali. «Siamo orgogliosi di annunciare che da oggi tutti gli internauti potranno acquistare milioni di canzoni» attraverso la piattaforma di applicazioni del gruppo, Android Market, ha detto il direttore dei prodotti di Google, Paul Joyce, durante una presentazione alla stampa a Los Angeles. Joyce ha aggiunto che nei prossimi giorni il servizio sarà disponibile per gli smartphone e i tablet con sistema Android.
«L’accordo con Google per la vendita del nostro catalogo è rivoluzionario a diversi livelli», ha commentato Robert Wells, presidente delle attività digitali di Universal Music, sottolineando che si attende «un flusso importante di denaro per i nostri artisti».
Per il momento Google ha firmato accordi con tre delle quattro grandi case discografiche mondiali: Universal, EMI e Sony Music. Con Warner Music, che tra gli artisti ha anche Madonna, non ha trovato ancora l’intesa. (TMNews)
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…