Google effettuerà una donazione di 15.000 euro alla scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’ Università Statale di Milano per la costituzione di borse di studio per i propri studenti. Le decisione è stata presa da Hal Varian, Chief Economist di Google, dopo essere stato scelto a maggio scorso come vincitore del premio “è Giornalismo” per l’edizione di quest’anno.
Varian, che ritirerà il premio domani a Milano, informato della vittoria, aveva rinunciato al premio in denaro e aveva annunciato l’intenzione di Google di destinare a sua volta una cifra equivalente per la costituzione di borse di studio rivolte a studenti di giornalismo.
Oggi, la scelta in favore della scuola Walter Tobagi che, sottolineano a Google, avvia gli studenti a un percorso giornalistico che tiene conto del ruolo che il digitale riveste e rivestirà sempre più in futuro.
”Il giornalismo di qualità è importante per la società – ha detto Simona Panseri, direttore Comunicazione e Public Affairs di Google in Italia -. Desideriamo offrire un contributo per formare giornalisti capaci di sperimentare e innovare, che mettano la qualità del contenuto e il lettore al centro della loro attività, sfruttando il potenziale offerto dai mezzi digitali”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…