Google effettuerà una donazione di 15.000 euro alla scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’ Università Statale di Milano per la costituzione di borse di studio per i propri studenti. Le decisione è stata presa da Hal Varian, Chief Economist di Google, dopo essere stato scelto a maggio scorso come vincitore del premio “è Giornalismo” per l’edizione di quest’anno.
Varian, che ritirerà il premio domani a Milano, informato della vittoria, aveva rinunciato al premio in denaro e aveva annunciato l’intenzione di Google di destinare a sua volta una cifra equivalente per la costituzione di borse di studio rivolte a studenti di giornalismo.
Oggi, la scelta in favore della scuola Walter Tobagi che, sottolineano a Google, avvia gli studenti a un percorso giornalistico che tiene conto del ruolo che il digitale riveste e rivestirà sempre più in futuro.
”Il giornalismo di qualità è importante per la società – ha detto Simona Panseri, direttore Comunicazione e Public Affairs di Google in Italia -. Desideriamo offrire un contributo per formare giornalisti capaci di sperimentare e innovare, che mettano la qualità del contenuto e il lettore al centro della loro attività, sfruttando il potenziale offerto dai mezzi digitali”.
John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…
I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…