“Al di là del nuovo regolamento sull’editoria, sul quale le commissioni competenti non hanno espresso alcun voto, da settimane siamo in attesa di un’audizione del sottosegretario Bonaiuti per chiedergli che fine hanno fatto i 70 milioni per il settore, dei quali il Parlamento ha votato il reintegro nei fondi per il 2009”, a sottolinearlo è Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21 e componente della commissione Cultura della Camera.
“Non si può esprimere alcun giudizio sul regolamento – argomenta Giulietti – se non si chiarisce prima il mistero dei finanziamenti. Anzi, siamo molto preoccupati, perché risulta che Tremonti abbia avvertito Bonaiuti che fondi a disposizione non ce ne sono”. “E c’è di più – conclude il portavoce di Articolo 21 – perché sarebbero a rischio anche i fondi per l’emittenza”.
La questione è al centro di un’interrogazione bipartisan firmata nei giorni scorsi da Vincenzo Vita e Luigi Lusi del Pd, Alessio Butti del Pdl e Roberto Mura della Lega, oltre allo stesso Giulietti.
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…
Piovono minacce sulla redazione di Report, la denuncia è arrivata da Sigfrido Ranucci, conduttore della…
Gli editori di Aie, insieme a librai e bibliotecari, incontrano il ministro alla Cultura Alessandro…
Scendono oggi in piazza i giornalisti di Fase 2. Si tratta dei cronisti Rai che…
La recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti ha acceso un…
Il ministro alla Cultura Alessandro Giuli promette trenta milioni di euro per sostenere l’editoria del…