Il Riformista prolunga ancora di una settimana la sua esistenza in edicola e posticipa a giovedì prossimo l’assemblea dei soci con all’ordine del giorno la messa in liquidazione della cooperativa che pubblica il quotidiano. Ma, secondo quanto risulta a Italia Oggi, il prossimo appuntamento potrebbe essere davvero l’ultimo sia per la cooperativa sia per le pubblicazioni del giornale. Anche perché continuare a uscire in edicola ha un costo e ci sono già oggi timori sulla liquidità disponibile per pagare gli stipendi di questo mese.
Nel frattempo, la confezione del Riformista è affidata al vicedirettore Ubaldo Casotto e ai redattori visto che da qualche giorno il direttore Emanuele Macaluso (foto) e il vice Marcelle Del Bosco non sono stati avvistati in redazione.
Prima della nuova assemblea dei soci in calendario giovedì prossimo, comunque, si potrebbero aprire le trattative sindacali sul futuro dei giornalisti.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…