Scatteranno tra pochi giorni, precisamente il 24 settembre, le operazioni per il passaggio definitivo al digitale terrestre del Piemonte Occidentale mentre si concluderà domani lo switch off in Valle d’Aosta. Secondo la fotografia scattata da DGTVi – l’associazione dei broadcaster che offrono servizi gratuiti sulla piattaforma Dtt (Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Frt, Dfree, Aeranti-Corallo) – il digitale terrestre è ormai presente nell’80% delle famiglie piemontesi.
Per conoscere la data esatta di spegnimento del segnale nel proprio Comune, sarà disponibile sul sito del ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni (www.decoder.comunicazioni.it) un apposito motore di ricerca. In alternativa, si può chiamare il numero verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle 8 alle 20.
Sono ancora disponibili i contributi all’acquisto del decoder di tipo interattivo, istituiti dal ministero, per agevolare le fasce deboli per età e reddito: per usufruire dello sconto di 50 euro basta presentarsi dai rivenditori autorizzati, che lo applicheranno direttamente a chi risieda in uno dei Comuni coinvolti dallo switch off, abbia almeno 65 anni e un reddito non superiore ai 10 mila euro e sia in regola con il pagamento del canone Rai.
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…