Fino alle 19 di oggi il voto, esclusivamente elettronico, per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci del Fondo Complementare dei giornalisti. Hanno diritto di voto tutti i giornalisti che risultano iscritti al Fondo alla data del 31 luglio.
Per poter votare, ciascun iscritto dovrà “ritirare” il certificato elettorale entro le 18 di oggi. Per ottenere il certificato elettorale occorre accedere al sito www.fondogiornalisti.it ed entrare nella sezione “voto elettronico”.
Una volta entrati nella pagina elettorale si deve digitare il proprio numero di iscrizione al Fondo e il proprio codice fiscale. Il numero di iscrizione personale al Fondo è indicato esclusivamente nella “comunicazione periodica” annuale, che tutti gli iscritti ricevono entro luglio di ogni anno. Tuttavia, chiunque avesse smarrito il numero di iscrizione può richiederlo esclusivamente dal proprio indirizzo mail scrivendo a elezioni@fondogiornalisti.it ricevendo risposta entro l’orario di ufficio.
Dopo aver digitato il numero di iscrizione al Fondo ed il codice fiscale, il sistema rilascerà automaticamente il certificato elettorale, che consiste in una password. Mediante la password, si potrà entrare nella “cabina elettorale”, dove si troverà la scheda con l’elenco in ordine alfabetico di tutti i candidati alle cariche di amministratore e di sindaco revisore. Si potranno indicare quattro preferenze per il Consiglio di amministrazione e una sola preferenza per il Collegio dei Sindaci. Queste le candidature in ordine di data di presentazione che sono pervenute, entro il 10 settembre, al seggio elettorale, accompagnate dalle previste firme di sostegno di soci. Gruppo 1 (firme di sostegno valide 589): Gianfranco Astori, Carlo Bartoli, Enrico Castelli , Ignazio Ingrao, Maria Silvia Sacchi e Vincenzo Varagona per il cda e Antonio Irde, Giampiero Calchetti, Pinuccia Mazza e Francesco (detto Franco) Mancini per il collegio dei sindaci; Gruppo 2 (firme di sostegno valide 337): Simonetta (detta Simona) Fossati, Francesco Gerace, Lino Zaccaria e Giuseppe (detto Pino) Nicotri per il cda e Lorenzo Giannuzzi per il collegio dei sindaci.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…