Domani pomeriggio, 7 novembre, alle ore 17.30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio, ci sarà una conferenza stampa per sottolineare il valore del pluralismo dell’informazione come garanzia per la tenuta presente e futura della democrazia.
L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana dei Liberi Editori, dalla Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane – settore Comunicazione, dall’Unione della Stampa periodica italiana.
La conferenza, dal titolo eloquente di “La democrazia si amplifica con le voci del territorio. Pluralismo e giornali una garanzia per il futuro”, vedrà la presenza di uomini delle istituzioni e del mondo del giornalismo e dell’editoria nazionale.
Interverranno Roberto Calari, presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione, Roberto Paolo, presidente File, Chiara Genisio, vicepresidente Fisc, Carlo Verna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Vittorio Volpi, direttore dell’Uspi.
Ma non è tutto. Perché all’appuntamento saranno presenti il presidente della commissione Trasporti, il deputato Alessandro Morelli e il sottosegretario al Ministero dell’Economia Massimo Garavaglia. Previsto, inoltre, l’intervento dell’ex ministro Giovanni Maria Flick.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…