“Siamo molto soddisfatti per l’innovazione rappresentata dalla lettura dei quotidiani nelle scuole sotto la guida dei docenti: sarà una tappa fondamentale del percorso educativo, capace di accrescere la consapevolezza degli studenti e il loro senso critico”. Lo ha dichiarato in una nota Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, a proposito dei fondi in arrivo per le scuole statali e paritarie per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore.
Toccafondi ha proseguito: “Adesso, per completare questa misura, occorre inserire acquisto quotidiani digitali anche per il bonus cultura 18enni e rifinanziare completamente lo strumento. Il governo conferma di muoversi bene sulla scuola. C’e’ chi parla dei giovani e dell’importanza della lettura tra i giovani e chi trova soluzioni concrete e reali come queste”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…