“Siamo molto soddisfatti per l’innovazione rappresentata dalla lettura dei quotidiani nelle scuole sotto la guida dei docenti: sarà una tappa fondamentale del percorso educativo, capace di accrescere la consapevolezza degli studenti e il loro senso critico”. Lo ha dichiarato in una nota Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, a proposito dei fondi in arrivo per le scuole statali e paritarie per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore.
Toccafondi ha proseguito: “Adesso, per completare questa misura, occorre inserire acquisto quotidiani digitali anche per il bonus cultura 18enni e rifinanziare completamente lo strumento. Il governo conferma di muoversi bene sulla scuola. C’e’ chi parla dei giovani e dell’importanza della lettura tra i giovani e chi trova soluzioni concrete e reali come queste”.
Si apre la crisi a Il Piccolo di Alessandria, chiesti otto licenziamenti. La vicenda fa…
Si riunisce giovedì prossimo, 3 aprile, la Commissione vigilanza Rai. In prima convocazione alle 8,15…
Nell’imminenza dell’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, ricordiamo che sulla base dell’l’articolo 1, commi…
L’intelligenza artificiale stona e adesso fa tremare pure i musicisti. Le composizioni, a chiamarle così,…
Appare difficile immaginare due personaggi politici più distanti tra di loro rispetto a Romano Prodi…
Il governo sblocca i fondi a Dire, adesso la palla passa all’editore. L’annuncio del sottosegretario…