Un italiano nella cabina di comando di Stern: Giuseppe Di Grazia, 46 anni, da oltre dieci anni legato al popolare settimanale di Amburgo,è stato nominato vice direttore e va ad affiancare gli altri due vice direttori. Di Grazia ha cominciato a Stern come redattore sportivo divenendone poi il responsabile. Nel 2008 era a New York come corrispondente della testata e dal marzo scorso era capo degli Esteri. Ha studiato economia, politica e sociologia ad Amburgo e Parigi e frequentato la scuola di giornalisti Axel-Springer.
”Di Grazia è un giornalista di punta sia nel campo società che politica, ha svolto ogni funzione a Stern brillantemente ed è un assoluto giocatore di squadra”, ha detto il direttore di Stern, Dominik Wichmann: ”con queste qualità e la sua lunga esperienza agli esteri integra ottimamente la direzione”.
Un altro giornalista di origine italiana è arrivato molto in alto nell’editoria in Germania. Si tratta di Giovanni di Lorenzo, direttore nel 1999 del quotidiano berlinese Tagesspiegel e, dal 2004, dell’autorevole settimanale Die Zeit di Amburgo.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…