”E’ inammissibile riproporre la chiusura dei talk show in campagna elettorale dopo la sentenza del Tar, che l’anno scorso ha stabilito che i programmi di informazione non possono essere equiparati alle tribune elettorali”. Lo dichiara il responsabile del forum Ict del Partito Democratico, Paolo Gentiloni.
”L’idea che in queste settimane di conflitti che coinvolgono il nostro paese e di processi che riguardano il premier, la Rai possa chiudere i propri programmi di approfondimento e’ politicamente senza senso. Non solo: questa ipotesi e’ giuridicamente inammissibile – prosegue Gentiloni – perche’ in contrasto con diverse norme, alcune di rilievo costituzionale, come stabilito lo scorso anno dalla sentenza del Tar che il Presidente di Agcom Calabro’ ha richiamato nella sua audizione in Commissione di Vigilanza.
”Non tenerne conto – conclude Gentiloni – sarebbe grave sul piano politico e configurerebbe una evidente violazione di legge”. (Asca)
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…