L’aggiudicazione della Gazzetta del Mezzogiorno al gruppo Ladisa ha fatto esultare il sindaco di Bari, nonché presidente dell’Anci, Antonio De Caro. Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha espresso la sua soddisfazione pur se l’accordo, per ora, è un fitto temporaneo del ramo d’azienda che spirerà alla fine del mese di luglio del prossimo anno.
Intanto, De Caro si “gode” il presente: “Da sindaco e da cittadino barese sono molto contento per i lavoratori, i giornalisti e i lettori de La Gazzetta del Mezzogiorno: la notizia dell’aggiudicazione della procedura relativa alla gestione del quotidiano più antico della nostra terra è un’ottima notizia che tutta la città attendeva da tempo”.
Dunque il sindaco ha aggiunto: “Oggi finalmente si fa un passo in avanti in una vicenda dolorosa che rischiava non solo di interrompere una storia lunga 133 anni, ma soprattutto di mettere fine a un patrimonio storico, appartenente a tutti noi. È stato un percorso lungo e tribolato, pieno di insidie e incertezze, che oggi vede finalmente uno spiraglio”.
Infine Antonio De Caro ha concluso: “Al nuovo editore de La Gazzetta del Mezzogiorno, uno dei gruppi industriali pugliesi più solidi del panorama nazionale, giungano i più sentiti auguri di buon lavoro di tutta la città, con l’auspicio di proseguire nel solco di una tradizione costruita con passione, orgoglio e professionalità”.