Il sindacato dei giornalisti, visto che si parla di giustizia in queste ore e si accredita l’idea che si vogliano fare riforme, chiede di farne una a costo zero e che avrebbe grande rilevanza anche per alleggerire il peso delle minacce nei confronti dei giornalisti:la riforma della legge sulla diffamazione. Lo ha detto il presidente della Fnsi, Roberto Natale a Catanzaro per partecipare al convegno ”Notizie sotto scorta” promosso dal Pd.
”Chiediamo – ha aggiunto Natale – che venga resa impossibile la pratica attuale di querele e richieste di risarcimenti danni fatte spesso in maniera temeraria e allo scopo di intimidire chi fa giornalismo di denuncia, chi fa giornalismo coraggioso e chi, per questo, e’ costretto a subire minacce. Dunque, al Governo che dice di volere fare riforme chiediamo di dare prova su questo tema di volonta’ riformatrice. E poi continuiamo a chiedere, come abbiamo fatto ieri in Commissione parlamentare antimafia, che vengano monitorate le proprieta’ editoriali perche’ a volte ci sono zone grigie preoccupanti”.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…