Il 3 maggio prossimo, a Roma, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) terrà un incontro pubblico sul tema: ”Giornalismo all’ombra del terrore”, per prepararsi alla giornata mondiale della libertà di stampa. L’iniziativa si terrà nella sede della Fnsi – sala dibattiti Walter Tobagi – a Roma, Corso Vittorio Emanuele 349 con inizio alle ore 10.00. Interverranno, tra gli altri, alcuni giornalisti italiani inviati sui luoghi della rivolta (tra questi sicuramente Duilio Giammaria della Rai e Vincenzo Nigro di Repubblica), testimoni delle azioni di cambiamento in Egitto e Libia. Ci sarà la collega egiziana Sahar Ramadan ed è in attesa di conferma la presenza di un collega giornalista della Tunisia e di uno del Marocco. Ci sarà anche un collega libico rifugiato in Italia.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…