La Fnsi organizzerà, in Sardegna, il marzo prossimo, un meeting tra giornalisti israeliani e giornalisti dei paesi arabi per festeggiare il rientro dei giornalisti di Israele nella Federazione Internazionale dei Giornalisti (IFJ). Ne dà notizia il segretario nazionale della Fnsi, Franco Siddi.
“Gli sforzi di dialogo e la volontà di recuperare le ragioni dello stare insieme -ha dichiarato Siddi- prevalgono sulle ragioni di scontro e soprattutto sui seminatori di discordia. Non possiamo che registrare, con soddisfazione, la recuperata intesa del Sindacato dei Giornalisti Israeliani (NFIJ) con la IFJ, raggiunta a Tel Aviv con intervento anche della Fnsi e del Sindacato tedesco (DJV).
La Federazione della Stampa Italiana continuerà il suo lavoro per lo sviluppo del dialogo, per favorire le relazioni tra i colleghi di tutto il Medio Oriente e soprattutto quelli dell’area del Mediterraneo. Parteciperà, inoltre, alla realizzazione di progetti comuni con NFIJ e IFJ per il miglioramento di condizioni contrattuali, professionali e di riflessione sulla deontologia, e l’affermazione dell’etica del giornalismo indipendente e libero in tutta l’area”.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…