Cambio ai vertici della Fnsi. Il sindacato ha deciso e ha nominato i nuovi dirigenti della federazione nazionale della Stampa italiana. Il congresso di Riccione ha decretato le cariche. Vittorio di Trapani è il nuovo presidente che prenderà il posto di Beppe Giulietti mentre Alessandra Costante sarà la nuova segretaria generale al posto di Raffaele Lorusso.
Di Trapani, 47 anni, napoletano, è stato già presidente dell’Usigrai e segretario generale aggiunto di Fnsi. È giornalista a Rainews24. Costante, invece, lavora al Secolo XIX. La sua candidatura ha raccolto 196 preferenze tra i delegati al congresso, battendo nettamente quella di Paolo Perucchini, presidente dell’Alg, l’associazione lombarda dei giornalisti, che ne ha riportati 88. Costante, già per due mandati presidente dell’associazione ligure dei giornalisti e vicesegretaria uscente Fnsi, sarà la seconda donna alla guida del sindacato.
La neo segretaria ha affermato, subito dopo l’elezione che “ Ci aspettano anni di sfide difficili. In questo Paese il lavoro è ‘il’ problema. La Fnsi, come ha fatto in questi anni, lo metterà sempre al centro della sua attività. La difesa del diritto al lavoro e la difesa dell’articolo 21 vanno di pari passo”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…