Fnsi: Costante e Di Trapani eletti segretaria e presidente

0
419
Alessandra Costante

Cambio ai vertici della Fnsi. Il sindacato ha deciso e ha nominato i nuovi dirigenti della federazione nazionale della Stampa italiana. Il congresso di Riccione ha decretato le cariche. Vittorio di Trapani è il nuovo presidente che prenderà il posto di Beppe Giulietti mentre Alessandra Costante sarà la nuova segretaria generale al posto di Raffaele Lorusso.

Di Trapani, 47 anni, napoletano, è stato già presidente dell’Usigrai e segretario generale aggiunto di Fnsi. È giornalista a Rainews24. Costante, invece, lavora al Secolo XIX. La sua candidatura ha raccolto 196 preferenze tra i delegati al congresso, battendo nettamente quella di Paolo Perucchini, presidente dell’Alg, l’associazione lombarda dei giornalisti, che ne ha riportati 88. Costante, già per due mandati presidente dell’associazione ligure dei giornalisti e vicesegretaria uscente Fnsi, sarà la seconda donna alla guida del sindacato.

La neo segretaria ha affermato, subito dopo l’elezione che “ Ci aspettano anni di sfide difficili. In questo Paese il lavoro è ‘il’ problema. La Fnsi, come ha fatto in questi anni, lo metterà sempre al centro della sua attività. La difesa del diritto al lavoro e la difesa dell’articolo 21 vanno di pari passo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome