FLORIS: NON SIAMO TRIBUNE ELETTORALI I GIUDICI ANNULLERANNO IL REGOLAMENTO (LA REPUBBLICA)

0
490

Giovanni Floris, conduttore di Ballarò, storce il naso di fronte a una nuova sospensione dei talk show in vista di una campagna elettorale. L’anno scorso lui fu sospeso insieme a Santoro (Annozero), Vespa (Porta a porta) e Paragone (L’ultima parola).
Ci risiamo, anche in queste elezioni amministrative sembra che l’abbonato Rai verrà privato dei talk show…”Eppure il Tar ha stabilito che i programmi di informazione non possono essere equiparati alle tribune elettorali. Se la commissione varasse un regolamento del genere bisognerebbe dare per scontato un ricorso da parte della Rai o di chiunque ne abbia il diritto, ricorso che porterebbe immediatamente all’annullamento del regolamento stesso”.
Se il provvedimento passa, noi giornalisti del servizio pubblico “faremo di tutto per andare in onda”. “Mi rivolgo ai parlamentari che hanno a cuore il servizio pubblico: serve più informazione sulle amministrative? Aggiungiamo dei programmi, non togliamo quelli che ci sono. Se vi interessa Ballarò, possiamo pensare a puntate speciali in altri giorni della settimana, con ospiti a tema, nel rispetto delle regole della buona informazione e ferme restando la nostra autonomia e la nostra libertà”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome