E’ stato sottoscritto stamane dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani e dall’ad di Poste Massimo Sarmi il contratto di programma che regola i rapporti tra lo Stato e Poste Italiane. Si tratta del documento fondamentale che stabilisce tutti gli aspetti legali e operativi della gestione del servizio postale universale, affidato a Poste Italiane per effetto del Decreto Ministeriale 17 aprile 2000 e ai sensi del D.Lgsl. 22 luglio 1999 n.261.
Il contratto, che regola la qualità dei servizi e gli obiettivi di contenimento dei costi del servizio universale, si inserisce nel periodo transitorio prima della liberalizzazione del settore prevista entro il 1 gennaio 2011. La fornitura del servizio è su tutto il territorio nazionale.
“Si tratta di un accordo innovativo – ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani – che salvaguarda la qualità e la capillarità dei servizi offerti da Poste Italiane su tutto il territorio. Questo contratto – ha aggiunto il Ministro – è in piena sintonia con l’imminente liberalizzazione dei servizi postali, una riforma di grande importanza che contribuirà ad aprire spazi di mercato e a creare”.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…