“Si arricchisce la collaborazione istituzionale in materia di formazione per i giornalisti”. L’annuncio è arrivato in una nota dell’Ordine dei Giornalisti che ha dato conto della sottoscrizione di una nuova intesa con le forze dell’ordine sulla formazione: “E’ stato, infatti, siglato il 22 settembre scorso tra il vicedirettore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Vittorio Rizzi, e il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, un protocollo d’intesa in materia di formazione finalizzato a promuovere iniziative e studi di interesse comune per i giornalisti e il personale di polizia”.
E dunque: “La cerimonia di firma si è svolta presso la sala De Sena della Direzione centrale della polizia criminale. L’accordo rafforza e completa la collaborazione in atto, tesa a contrastare fenomeni intimidatori nei confronti dei giornalisti”.
Il presidente Verna ha dichiarato: “Due articolazioni fondanti dello Stato si sono incontrate oggi a beneficio dei servizi resi al cittadino che ha diritto di essere informato correttamente. In questa prospettiva, la formazione diventa un asse fondamentale per promuovere un rispetto della legalità a tutto campo”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…