Il primo giorno di scuola è stato indimenticabile, purtroppo non in senso positivo, per i figli del portavoce del sindaco di Latina, Francesco Macaro. Il giornalista, che aveva accompagnato i ragazzi in classe, è stato affrontato da un facinoroso che gli ha “augurato” di fare “una brutta fine”.
La denuncia è arrivata in una nota firmata da Giovanni Del Giaccio, coordinatore della macro area Libertà di Informare dell’Associazione Stampa Romana. Del Giaccio ha affermato: “Anche fare il portavoce di una amministrazione comunale e’ diventato un rischio in provincia di Latina. Massima solidarietà al collega Francesco Macaro, apostrofato violentemente mentre portava i figli a scuola questa mattina a Lenola. Motivo? Il suo ruolo in Comune e l’attività che svolge per il sindaco e l’ente”.
Ma non è tutto, l’esponente di Asr ha concluso: “La necessità della massima attenzione da parte delle forze dell’ordine sulla difficile situazione in provincia di Latina e nel resto del Lazio. A chi ha augurato a Francesco una brutta fine possiamo solo dire che sarà la giustizia a occuparsi di lui. Stampa romana e’ pronta, anche in questo caso, a costituirsi parte civile per un collega minacciato”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…