Il primo giorno di scuola è stato indimenticabile, purtroppo non in senso positivo, per i figli del portavoce del sindaco di Latina, Francesco Macaro. Il giornalista, che aveva accompagnato i ragazzi in classe, è stato affrontato da un facinoroso che gli ha “augurato” di fare “una brutta fine”.
La denuncia è arrivata in una nota firmata da Giovanni Del Giaccio, coordinatore della macro area Libertà di Informare dell’Associazione Stampa Romana. Del Giaccio ha affermato: “Anche fare il portavoce di una amministrazione comunale e’ diventato un rischio in provincia di Latina. Massima solidarietà al collega Francesco Macaro, apostrofato violentemente mentre portava i figli a scuola questa mattina a Lenola. Motivo? Il suo ruolo in Comune e l’attività che svolge per il sindaco e l’ente”.
Ma non è tutto, l’esponente di Asr ha concluso: “La necessità della massima attenzione da parte delle forze dell’ordine sulla difficile situazione in provincia di Latina e nel resto del Lazio. A chi ha augurato a Francesco una brutta fine possiamo solo dire che sarà la giustizia a occuparsi di lui. Stampa romana e’ pronta, anche in questo caso, a costituirsi parte civile per un collega minacciato”.
Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali relative alle elezioni comunali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a…
Agcom smentisce, senz’appelli, Usigrai e sul caso delle tv locali in Toscana arriva la sentenza:…
La Regione Toscana ha avviato una serie di contratti di pubblico interesse con le emittenti…
Domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025 si vota per il turno di elezioni amministrative…
Vittorio Feltri “costa” 150mila euro a La Zanzara: arriva la stangata dell’Agcom per “hate speech”.…
Un miliardo di euro per la ricerca italiana sull’intelligenza artificiale: l’annuncio è arrivato dal sottosegretario…