Dopo la dichiarazione relativa al fallimento della società editrice de La Gazzetta del Mezzogiorno Edisud e alla Mediterranea proprietaria della testata, ecco arrivare le prime offerte per rilevare quanto resta del giornale.
Stando a quanto riporta Repubblica di Bari, è giunta l’offerta della Tosinvest, la finanziaria vicina al gruppo della famiglia Angelucci, editrice di numerosi giornali in tutta Italia. La proposta sarebbe stata depositata venerdì scorso, il 12 giugno, pochi giorni prima della sentenza che ha staccato la spina alle società editrici della storica testata meridionale.
Ora toccherà ai curatori nominati dal tribunale di Bari vagliare le offerte che, come quella degli Angelucci sono già arrivate, o che giungeranno a breve.
L’interesse di Tosinvest verso la Gazzetta del Mezzogiorno è fatto noto. Già nel gennaio dello scorso anno, quando il giornale risultava sotto l’amministrazione di un curatore a seguito del sequestro delle quote per l’editore Ciancio Sanfilippo, si era parlato di proposte concrete, da parte del gruppo Angelucci, per rilevare la storica e prestigiosa testata pugliese.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…