Facebook è pronta a rimuovere a rimuovere tutti i ”contenuti minacciosi” alle sue pagine non appena sarà ufficialmente richiesto. ”Su Facebook non è permesso pubblicare contenuti minacciosi, promuovere o incoraggiare atti violenti – si legge nella nota in italiano diffusa oggi dal social network -. Provvederemo a rimuovere qualunque contenuto di questo tipo, qualora ci sia richiesto un intervento. Il nostro team europeo sta già esaminando tutte le richieste di intervento con contenuti relativi al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Risponderemo con tempestività, eventualmente cancellando ogni tipo di contenuto che minacci direttamente o supporti atti violenti contro persone”.
Il sito ha detto di essere in contatto con le autorità italiane. Il social network mette però in guardia. ”Il fatto che alcuni tipi di commenti e contenuti possano infastidire (critiche alle politiche del governo e alle ideologie politiche) non può essere una ragione sufficiente per rimuovere una discussione. Questi dibattiti in Rete altro non sono che un riflesso di quello che avviene offline, dove le conversazioni hanno luogo liberamente”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…