Facebook è pronta a rimuovere a rimuovere tutti i ”contenuti minacciosi” alle sue pagine non appena sarà ufficialmente richiesto. ”Su Facebook non è permesso pubblicare contenuti minacciosi, promuovere o incoraggiare atti violenti – si legge nella nota in italiano diffusa oggi dal social network -. Provvederemo a rimuovere qualunque contenuto di questo tipo, qualora ci sia richiesto un intervento. Il nostro team europeo sta già esaminando tutte le richieste di intervento con contenuti relativi al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Risponderemo con tempestività, eventualmente cancellando ogni tipo di contenuto che minacci direttamente o supporti atti violenti contro persone”.
Il sito ha detto di essere in contatto con le autorità italiane. Il social network mette però in guardia. ”Il fatto che alcuni tipi di commenti e contenuti possano infastidire (critiche alle politiche del governo e alle ideologie politiche) non può essere una ragione sufficiente per rimuovere una discussione. Questi dibattiti in Rete altro non sono che un riflesso di quello che avviene offline, dove le conversazioni hanno luogo liberamente”.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…