Facebook è continuamente al lavoro per migliorare il social network in blu e, secondo le più recenti indiscrezioni diffuse dal Los Angeles Times, sta sperimentando due nuove feature da introdurre pubblicamente in seguito: si tratta nello specifico delle notifiche acustiche e di un nuovo tipo di commenti.
Innanzitutto si parte dalla possibilità di associare dei suoni alle notifiche, in modo tale che l’utente venga avvisato dell’arrivo di un commento o di un messaggio privato, o ancora di una nuova richiesta di amicizia, tramite una notifica acustica. Questa funzionalità dovrebbe comunque essere attivabile o disattivabile a piacere, dato che probabilmente non tutti i clienti Facebook la troverebbero di gradimento.
In secondo luogo, pare che ci sarà la possibilità di rispondere ai singoli commenti e non alla discussione nel suo insieme. I commenti che genereranno un maggior numero di risposte e di Mi Piace verranno messi in evidenza e, dunque, spostati all’inizio della discussione stessa. Tale feature andrebbe a evolvere il sistema di commenti attualmente implementato e, probabilmente, a renderlo più utile per gli utenti.
Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni e non è dato sapere se e quando il team di Mark Zuckerberg introdurrà davvero queste due novità al miliardo di utenti iscritti al proprio canale sociale. Secondo gli esperti del settore, è però una possibilità che potrebbe concretizzarsi presto. Non resta dunque che attendere per saperne di più a riguardo.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…